Oggi a Roma è stata una giornata spettacolare. Di quelle giornate in cui, nel cielo, trovi solo quelle nuvole che servono a fare coreografia e non ombra. Di quelle giornate che anche se ti nascondi sotto ad un albero il sole si insinua ed arriva a colpirti comunque. Perchè infatti il sole c’è, è tornato e si vuole far notare. È come se si sentisse così in colpa di aver avuto da fare ieri che oggi fa di tutto per farsi perdonare. E sa bene che per fare colpo deve portare anche un po’ di venticello… e infatti c’era.
Oggi c’era tutto questo.
Davvero meritava saltare in macchina e andare a farsi un giro per i Castelli Romani, anche a costo di rischiare un casus belli con una vigilessa a cui ho chiesto in buona fede: “Scusi, il centro storico di Grottaferrata?” E lei (offesa): “Guardi che già c’è!”.
Meritava ordinare una lasagna bianca con besciamella fatta con il brodo di verdura e non con il latte, strudel, fragole e vino dolce. Meritava leggere il giornale al sole ed intrufolarsi negli intrighi del palazzo oltretevere: madonna (è proprio il caso di dirlo) quanto mi divertono queste storie!
…cioè… e poi dici “Ma no, non prendiamo la Cinquecento che non ha i finestrini elettrici…”
Ma inventa un’altra scusa, scusa! (cit.)
La 500. Conosci bene il mio amore spasmodico per questo gioiello. Vero, nn ha i cristalli elettrici. E sai una cosa? All’inizio quando pagavo la tangenziale e poi partivo di corsa, tentavo di alzare il finestrino e andavo a zig zag!
Quante ne ho combinate col “cinquino targato Ischia”!!!
Guida la tua 500, fallo anche per me che vorrei ma non posso. E quando ruoti la manipolina del lato sx in senso antiorario per alzare il cristallo mentre parti rombando, pensa al mio “puntino giallo”, come lo chiama Andrea. Pensa a me. E fai le malattieeeeeeeee!!!
Eheheh ti confesso (se non lo dici a nessuno) che solo oggi ho scoperto che non esiste la quinta marcia.
Pardon manopolina… 😉
Lasagna bianca! Sigh… piango!
Tra l’altro le tue foto sono molto belle, complimenti. 🙂
Grazie. Il grande merito va alla giornata. E sulla lasagna bianca ti capisco, ma mi dispiace che è già la seconda volta che ti faccio venire la saudade!!!
Ahahah, non preoccuparti… praticamente TUTTI, quando parlano di cibo e/o viaggi, mi fanno venire la saudade. 😆
Sono saudade-easy.
Poche cose mi fanno sognare
ma queste foto
queste parole
questo posto
te…
Fanno tanto…
un nacio…
Nyno
che belle le gite fuori porta!
ma nel centro di grottaferrata adesso si mangia anche la lasagna alternative? no perchè ai miei tempi era molto più ruspante,..
(e non ironizziamo facilmente sui miei tempi eh!?!)
:))
La lasagna era a Frascati. Puoi stare serena: il centro di grottaferrata è proprio come te lo ricordi tu…
Stranco che la vigilessa, vedentdo la macchina e te dentro, non abbia risposto che eri tu il centro storico :p
cmq invidia profonda… per la gita, per la macchina e per il tempo. menomale che poi penso alla compagnia 😀
È che mi aspettavo che mi chiedesse di andare più veloce …se ero su una preferenziale… Sulla compagnia non dire troppo male, non ero mica con Davide