Onde evitare spiacevoli fraintendimenti, tengo a precisare che odio la Viennetta.
Anche lo spuzzoloso ghiacciolo all’arancia, sedicente gelato preferito del marito, ha maggiore dignità.
Ma se un’amica che vi viene a trovare non trova altro al bar sotto casa vostra, che è rimasto ai primi anni Novantvoglie vi piaccia o no vi ritrovereste anche voi una Vienetta in freezer.
Volete dirmi che c’è un modo di non mangiarsela, se vi capita di passare un lungo pomeriggio a casa???
Per fugare ogni dubbio ecco i miei gelati confezionati preferiti nell’ordine:
- Cornetto algida
- Magnum al caffè (ma troppo chiummico)
- Fior di fragola
- Croccante all’amarena
- Cucciolone (ma con lo zabaione)
- Bomboniera (sciolta al punto giusto)
- Crepe dell’antica gelateria del corso
Quella del biscotto era solo un’osservazione scientifica. Precisatio non petita, Precisatio manifesta.
Ah beh…
I gelati… bei ricordi! Non ne mangio da anni perché sono intollerante al lattosio (ma una volta all’anno circa mi concedo un cono artigianale).
Tra quelli confezionati il mio preferito probabilmente era il Cucciolone. 😆
ora so cosa portarti alla prossima cena…
La viennetta?
io ci aggiungerei la Coppa Rica che non so se esiste ancora .. ma era una roba variegata all’amarena e sotto sotto uno strato di pan di spagna godevolissimo! [ok da ciò si evince che sono attempata.. vabbè]
Me la ricordo benissimo ma il Pan di Spagna no…
La viennetta per essere buona dovrebbe avere due strati di biscotto, non avere tutta quella pazza zuccherostucchevole e sostituire quell’insipido cioccolato da 4 soldi con robbba seria.
cmq non ci litigheremo mai un gelato! a parte il cucciolone nella sua parte zabaionata!! 🙂
…ovviamente volevo dire “tutta quella PANNA”…
eppure il ghiacciolo…
Vabbè il ghiacciolo, ma all’arancia…
Ieri ho mangiato un gelato della Perugina strabuono! :Q____ All’esterno cioccolato al latte e dentro gelato al Baileys! 😀
cambiereri qualche ordine di classifica, inserirei qualche altra cosuccia (tipo il nuovo angeli e demoni, un cornetto davvero buonissimo)…. ma quando fai la spesa di gelati fammi sapere che passo 😀
Ho da poco comprato un gelato della serie i vortici della perugina, mi è piaciuto tantissimo!=D
Comunque il gelato peggiore che ho mangiato è cioccolato e menta.
La viennetta in fondo non è così male!;)
Ahia! Cioccolato e menta sembra un afterhour… Brrr
Sarebbe, in effetti, un’ottima idea far avere agli amici le liste con i propri alimenti preferiti o, perché no, libri, oggettistica, musica… Un biglietto di presentazione che esclude il rischio del regalo sgradito, del vino sbagliato, del dolce non amato. A me piace il granulato all’amarena 🙂
È vero, ma dipende dagli amici. I miei (con la cazzimma) mi porterebbero proprio quello che non ho scritto…
Si, in effetti il rischio c’è!
questa viennetta tutti i giorni mi resta indigesta…
non si può andare in vacanza lasciando una foto postata in bianco e nero del gelato più triste che l’algida abbia prodotto!
Perchê secondo te lì dove tu vai in vacanza non ti serviranno la viennetta, e pure di qualche tempo fa? Ti sto preparando…
eh già, sai se in grecia la crisi ha fatto tirare fuori dai congelatori tonnellate di gelato scaduto?