Avete presente quelle giornate in cui avreste un sacco di carte da sistemare nei diversi faldoni perchè anche le idee possano in questo modo prendere forma?
Mi spiego meglio: avete presente quando l’ordine fisico fa scopa con l’ordine mentale e risistemare le carte permette di risistemare i pensieri?
Nel caso lo abbiate presente ditemelo. Il mio magma caotico interno sta prendendo il sopravvento. Forse lo ha già preso. Potrebbe essere lui che vi sta scrivendo questo post.
A me succede spesso!!!
Ce l’ho ben presente!
Quindi, ora metti in ordine le carte. Poi, mi farai sapere se è servito ance alla tua mente!!!
AncHe!!!
Metti in ordine le carte???? Giammai!
E’ che proprio non ce la faccio…
sono nella tua stessissima situazione ma le mie carte sono molto di più 🙂
Le metti pure a posto???? Io le butto e basta!!! Cmq, nn per dire, ma la cosa più bella sulla scrivania è la mitica tazza. Altissimo livello!!!!
Saluti!!!
Io di solito aspetto che passi qualche mese. Se poi non le consulto mai le butto tutta felice.
E due giorni dopo mi servono.
Mi capita spessissimo di pensare che se facessi ordine nel mondo materiale, anche quello immaginario prenderebbe una forma del tutto differente, ma, vuoi la pigrizia, vuoi il non sapere dove mettere le mani, trovo sempre un modo alternativo per ricrearmi un equilibrio mentale.
Ah, il magma caotico!!
se levi la pinzoira, l’evidenziatore e la levapunti da lì sopra e cominci dal primo foglietto vedrai che ce la puoi fare.
metodo: lo prendi, lo osservi, ti domandi “che mi ricorda?” e lo sistemi dove pensi possa essere un buon posto per associarlo nel momento che lo ricercherai.
ripetere il mantra per il n. dei fogli da sistemare.
tempo 20/30 min avrai la scrivania libera.
FOOOOOOORZZZZAAAAAA!!!!
Gra non ce la faccio.
Ho il blocco dell’archiviatore.
secoli, millenni di meditazione dall’oriente all’ccidente per la rimozione dei blocchi pIssicologici e tu…
Ci sono volte in cui non riesco a iniziare in santa pace il mio lavoro, se intorno ho il caos. Ci sono volte in cui il caos che ho intorno viene da dentro. Non fa niente.
Intanto sentiti libera di essere e di starci in quel caos.
Quando avrai bisogno di altro, lo saprai.
Io la chiamo nebulosa cosmica 🙂