Alle volte

alle volte…perchè io mai avrei pensato di scrivere un post su Berlusconi e comunque, nel caso, soprattutto un post di questo tipo.

Solo che, prendete oggi per esempio, io lavoro da casa ed in un momento di pausa ho aperto compulsivamente, come mio solito, più siti di informazione quasi fossi spinta dalla necessità impellente di avere gli aggiornamenti dell’ultimo minuto, pena la vita. E come spesso mi accade quando sono su internet, la mia lettura è fatta di brevi flash, di voli pindarici da un argomento all’altro, mille temi toccati ed approfondimenti minimi, sensazione di pienezza e di vuoto al tempo stesso.

Poi, “alle volte”, mi capita di leggere con la coda dell’occhio qualcosa che proprio non mi torna e allora sì che approfondisco. Pensate che oggi ho letto che per una causa di divorzio un coniuge può ricevere “100mila euro al giorno” dall’altro e questo mi ha fatto molto pensare.

Mi ha fatto pensare che i giornalisti delle redazioni online dovrebbero essere pagati di più, perchè evidentemente devono essere poco motivati a fare il proprio lavoro, altrimenti non si spiega che scrivano assurdità del genere. Come se 100mila euro al giorno fosse una grandezza a cui un italiano normo-tipo si riesce a rapportare. Maddài, andiamo…

Devono essere davvero demotivati altrimenti, ve l’ho detto, non si spiega.

13 risposte a "Alle volte"

Add yours

    1. mannnnò, ti prego, fammi fugare ogni dubbio sul tema. Non era invidia la mia per il suo assegno di mantenimento.
      Dicevo solo che in un paese come il nostro “grandezze” economiche di questo genere sono difficili da quantificare, ma anzi proprio da immaginare per una persona normale…

      poi certo, per lei sarebbe stato molto meglio se non avesse fatto quello spettacolo… (ti ricordi il racconto del libro di Berlusconi “Una storia italiana”?)

      poi, che

  1. Eh sì in effetti rapportarsi nn è facile. Eppure sn convinto che si impari velocemente a convivere con sventure del genere. Già già…

  2. In pratica la Lario prende dalle 9 alle 12 di un giorno, un solo , in 3 ore, quanto la mia assistente, un operaio specializzato, un ricercatore di università anziano.
    Ecco la misura della cosa. 3 ore contro 12 mesi.
    Poi vabbeh, la mia assistente non si è dovuta sorbire il B. dalla mattina alla sera.

    Ma la mia domanda:
    ma quanto cazzo mangia sta Lario?????????

    1. Oh, si sarà pure dovuta sorbire B., ma a me non mi fa tanta tenerezza, considerando che non è stata rapita e narcotizzata con il cloroformio e non le hanno messo una penna in mano (da svenuta) firmano al suo posto il registro matrimoniale.
      Oh, avrà anche avuto più pudore, ma il ciarpame bene o male non era una novità degli ultimi tempi, a occhio…

  3. a me che la lario chieda 100milioni di euro al giorno non mi fa nè caldo nè freddo. Può farlo, lo fa…in relazione al patrimonio e alle rendite del divorziato consorte.
    Quello che mi fa ribollire il sangue è il punto di partenza: ma quanto cacchio guadagna B. per dare un assegno del genere?????
    E lui scende in campo di nuovo per salvare l’Italia?????
    E la gente lo segue pure? Perchè sappiamo che è così, nonostante tutto avrà di nuovo la sua parte.
    E a questo punto mi abbatto sul pavimento.
    Quanto manca agli italiani perchè facciano la rivoluzione francese del 1789?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: