Maffiguriamoci se non conoscete anche voi qualcuno del genere. Ce ne sono tantissimi in giro. Di quelle persone, intendo, che quando sono per strada, quando sono tra amici o in un negozio, senza dire niente a nessuno, senza parlare ad alta voce, si costruiscono interi pensieri in mente e poi li chiudono con un sospiro a voce alta “E certo…” oppure “Ma che palle…” o altre cose del genere.
Dai sarà capitato anche a voi di girarvi di scatto e di dire: “Cosa hai detto? Parlavi con me?” e di sentire l’altro rispondere “No, scusa, seguivo un mio pensiero…”.
Persone così si nascondono nelle migliori famiglie. E nelle peggiori. Io, ad esempio, sono una di quelle persone.
Ma domenica scorsa, di ritorno da una bellissima passeggiata sull’ultima neve del Monte Autore, sono rimasta folgorata da questa scritta, perchè va bene sospirare alla fine di un pensiero, ma prendere la macchina, munirsi di spray e guanti, arrivare davanti ad un muro quasi del tutto pulito e mettere nero su bianco non il pensiero bensì il sospiro è davvero una cosa da fuoriclasse…
Evidentemente la consapevolezza scaturita a fine ragionamento era troppo grande e non poteva esaurirsi con un sospiro. Eh già. 🙂
Un saluto
Purtroppo penso che l’autore era molto più banale di te e abbia scritto ciò in riferimento alla canzone di Vasco Rossi. Ma preferisco pensare che la verità sia la tua. Anzi, lo penso.
http://allegriadinubifragi.wordpress.com/
Nooooooooohairagiooooneeeeeee, ma è terriiiiibileeeeeeeee.
Volevo dirti anch’io che, più banalmente, la scritta apparterrà ad un fanatico di Vasco Rossi. Ma te l’hanno già detto.
Mi stai dando il colpo di grazia.
Altro colpo di grazia… anche io ho pensato a Vasco, un modo per dire all’amato/a Vedi… Io sn ancora qua!… a dispetto di tutto e di tutti … Eh già! E poiché c’è del tenero aggiungiamo un cuoricino (propenderei per una matrice femminile).
Ma, mia carissima, ti leggiamo proprio perché da una cosa così tu hai saputo immaginare un ché di curioso e particolare che ci ha fatto pensare e ragionare…
In sostanza ti voglio bene perché sei così (di fan di Vasco mi pare ce ne siano già abbastanza)!!!
Carissimo tu, starò più attenta e googolerò le scritte prima o poi.
Da delusioni come questa ci si riprende a fatica… ;-P
se ti può consolare anche io non ho pensato a vasco rossi.
e dunque per me resta valida qualunque altra opzione…
🙂
Sinceramente il fatto che TU, proprio TU, non abbia pensato a Vasco Rossi, non riesce ad essere una vera consolazione. Chettidevodì, grazie, ci hai provato, eh già.