Mica chiedo a tutti tutti…!


A volte circolano nella testa delle domande a cui non sappiamo rispondere. O meglio la risposta più plausibile non torna, la risposta meno plausibile non si può accettare e riuscire a mettere in conto che una risposta vera e propria non esista è  praticamente impossibile.

E quindi, non trovando il rifugio sicuro di una risposta, le domande non sanno dove fermarsi, un po’ come se la parte uncinata del velcro non trovasse mai la parte fatta di filamenti arricciati che poi lo trattiene, per dirvi.

Dove eravamo rimasti? Ah sì, che circolano, circolano, circolano, circolano, circolano… Se mi facessero delle analisi del sangue (e non è improbabile me le sia già fatte per controllare), troverebbero migliaia di punti interrogativi. E i biologi mi manderebbero a chiamare: “Signora, scusi, ci spiega?” “E no” a quel punto direi io “spiegatemi voi…!”.

Comunque vabbene che sono un po’ disperata, ma non è che accetto proprio il parere di tutti tutti. Soprattutto di chi mi punge ogni volta che provo ad innaffiarlo.

30 risposte a "Mica chiedo a tutti tutti…!"

Add yours

      1. Me lo impongo. Ma senza riuscirci se no non mi avrebbe colpito il tuo post. Penso sia dovuto alla sfera femminile del cervello. Gli uomini si fermano ai fatti.

    1. Il fatto è che sono i cactus ad essere impiccioni, io neanche li considererei.
      Ne abbiamo avuto uno a casa che ci ha reso la vita impossibile, finché da un bel giorno non abbiamo deciso di rendergliela impossibile noi…

    1. Ecco. Questa. Questa è la via!
      Ma tra le domande che ti poni, ti sei anche posta questa: “perchè non attivo il blog?”
      …il fatto è che ci sarebbe bisogno di un posto dove leggere le cose che so che scriveresti…

      1. (soprattutto scriverei sempre aDDAtto anzichè adatto!)
        è che a quella domanda mi piace tanto rispondere con un’altra domanda “ma chi m’o ffafà?”. E questo, bada bene, perchè adoro la risposta “nessuno”.

  1. Personalmente penso molto ma le domande che mi pongo trovano, nella maggior parte dei casi, una risposta adeguata e soddisfacente; certo che deve essere abbastanza snervante avere sempre domande in testa che circolano e a cui si fa fatica a trovare una risposta. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: