Tag

, , , , , , , , , ,

20130918-223943.jpg

No, perché a me subito il pensiero è corso lì. Sto parlando del momento in cui vengono mollati di botto.

Ma vi immaginate quante mogli e fidanzate, quanti mariti ed amanti avranno fatto delle scenate al proprio rispettivo partner, urlando: “Coooome? Stai fuori tre giorni per cooooosa? E pensi pure che me la bevaaaa? Tamburello un cazzo, dimmelo che c’hai un’altra storiaaaaa!”

Peccato aver visto i manifesti solo adesso…

Quando parlo con le mie amiche attualmente single che mi raccontano il panorama maschile che trovano in giro, ho sempre l’impressione di un quadro desolante: uomini poco stimolanti, molto spesso con vite appiattite su un grigiume indistinto. Uomini che sanno parlare di poco e che non riescono ad appassionare. Scialbe singletudini con ego spropositati, abitudini di vita oramai consolidate e piedi in fin troppe scarpe.

I miei amici solteri, invece, quando mi raccontano la faccia della loro medaglia mi parlano di donne belle ma sempre aggressive, che non lasciano spazio al gioco, che hanno bisogno di capire fin da subito se possono investire emotivamente oppure no. Donne che opprimono, che spaventano, che allontanano.

Per trovare leggerezza gli uomini cercano ragazze più giovani di loro. Per trovare intesa le donne sono pronte ad aspettare il secondo turno, come dice molto amaramente un’amica.

Eppure non capisco, io conosco uomini vivaci ed intriganti e donne interessanti e luminose (per tacer di Claudia) ed in entrambe le categorie conosco persone che sarebbero felici di innamorarsi. Io ci provo sempre a farli incontrare, ma lo faccio sempre in punta di piedi, mi sembra di entrare in un campo troppo delicato e infatti mi defilo non appena posso, tanto se (come accade spesso) tra loro non si risolve la redox e la chimica non va non vuol dir niente che su carta erano perfetti: non va.

Allora per tornare finalmente al tamburello, se avessi letto per tempo di questo evento di portata internazionale lo avrei subito detto ai miei amici single, perchè sono sicura che a quel meeting ci saranno stati centinaia di uomini e
donne appena mollati che avranno pure avuto dei gusti musicali un po’ discutibili, ma che sarebbero stati ben felici di fare la nuova conoscenza con quegli splendori dei miei amici (Luca is not included).

Annunci