
La sensazione è la stessa di quando ti lascia un fidanzato: prima credi di non aver capito bene e poi, quando inizi a capire un po’ meglio, pensi che basterà un attimo e lui deciderà di ritornare da te, che la sua è una sbandata, solo una sbandata temporanea.
Ieri, maledizione delle maledizioni, ci hanno rubato la nostra unica macchina proprio sotto casa. Ma come? Ma perchè? Oserei dire che era un po’ una schifezza: i ladri di oggi non hanno più buon gusto.
E così non appena l’ho saputo mi è scattata immeditamente la sindrome da fidanzata-appena-scaricata.
Prima ho pensato che fosse impossibile, poi ho pensato che fosse ingiusto, poi ho pensato che dalla nostra macchina non me lo sarei mai aspettato.
Infine ho iniziato a convincermi che tornerà da noi. Ho ripetuto al marito in continuazione “Ma guarda che la ritroveranno”, “Vedrai, l’avranno abbandonata 1 km più in là”,”Tieni il telefono sempre vicino, così quando ci chiama la polizia che l’ha trovata andiamo subito…” ed altre cose più o meno di questo tipo.
Povera me, in fin dei conti so bene che è molto poco probabile.Ho passato la notte a rigirarmi continuamente nel letto, sogni terribili ed agitatissimi, questa cosa del furto della macchina proprio mi sembra una violenza. Però credo di star facendo un ottimo lavoro di elaborazione del lutto e ora posso dire la ragione ha finalmente preso il sopravvento sull’emotività e che ho finalmente abbandonato l’idea che quella macchinaccia tornerà da noi.
O almeno così credo. Perchè quando il marito prima mi diceva che sta organizzando degli appuntamenti per vedere delle macchine usate, zitta zitta dentro di me mi sono ritrovata a pensare: “Vabbè…, ma che ce ne faremo poi con due macchine voglio vedere…”
Fammi fare due telefonate…
Me la devi far trovare sotto casa e fresca di autolavaggio, per cortesia.
Dicono che si può fare. Solo che (dicono) per prima cosa hanno buttato dal finestrino l’arbre magique Ocean Fresh perché (dicono) gli ricordava il profumo del WC Net.
Cavoli, che bel rientro dalle vacanze (a proposito, welcome back)!
Proviamo a essere propositivi: magari è tempo di cambiamenti, magari la prossima auto sarà… per sempre! ❤
Eh, proviamo ad esserlo Alice. Mo’ ci provo…, magari dopo… 🙂
nuuuuuuu. (sì, lo so, così non ti aiuto molto ad elaborare il lutto)
Apprezzo la sincerità!
🙂
non per incitarti a false speranze, ma… a una mia amica hanno rubato una macchina vecchia, brutta e francamente in-rubabile, e dopo 3 settimane, ad acquisto compiuto della nuova macchina, la vecchia è stata ritrovata!!
there is always hope?!
E’ “ad acquisto compiuto” che mi terrorizza…
Secondo me non vi ricordate a chi l’avete prestata voi due! 😉
Agraziaballe, abbiamo considerato questa ipotesi almeno per un’ora buona.
Poi purtroppo l’abbiamo dovuta scartare.
A me è capitato due volte di pensare a un furto e invece l’avevo dimenticata alla fermata della metro leggera. Però pensare che possiate essere entrambi sbadati come me sembra davvero troppo!
No, guarda, io potrei ancora-ancora… ma il marito no.
Come ti capisco!
Mi hanno rubato la borsa con tutto dentro poco tempo fa e capisco la sensazione, guardo sempre tra le bancarelle improvvisate dell’usato, diciamo così, di cui ormai è piena la città, nella speranza di ritrovare qualcosa.
Perché tanto i carabinieri mi hanno “rassicurato”: loro non cercheranno nulla…
Una volta mi dissero la stessa cosa anche i carabinieri di Napoli dopo un furto in casa.
Sentirlo dire da loro è davvero spoetizzante
Mi dispiace. Quando succedono queste cose io finisco sempre per prenderla sul personale. È più forte di me. Ladri stronzi
Di più, di più…
I ladri sono la parte di genere umano che non riesco a concepire. Almeno la nostra vecchia macchina ci ha pensato mia sorella a distruggerla!
🙂
magari ti arriverà per posta una richiesta di riscatto fatta con le lettere ritagliate dai giornali…
Allora in quel caso so che me l’ha rubata nextlola.com. E’ l’unica che mi manda ancora lettere di quel genere…
A mio papà avevano rubato l’auto per fare una rapina, poi l’hanno abbandonata per strada. Dopo circa un mese qualcuno ha segnalato un’ automobile “ferma da molto tempo nello stesso punto” e la polizia ce l’ha restituita. C’é speranza, a volte tornano.
L’esito del lavoro del lutto è portare dentro di sè qualcosa dell’oggetto perduto. Ti tocca metter in borsa una ruota di scorta adesso per dire che psicologicamente stai a posto… E comunque.. Superinquietudine, anche noi una macchina sola, anche noi macchinaccia… Paura!!!
Le chiavi!!! Ho le chiavi della macchina! Dai, lavorerò su quello.
Ma come avete una macchina? Pensavo una gondola e la vespa gialla.
la macchina non ti meritava, lo sai, vero?
sei carina a dire così…
❤ so che tornerà da te, lo so!