Definitivamente perduta

20130326-135617.jpg

Già vivere in un’area soggetta ai tornado deve essere difficile, figuratevi quanto è complicato averlo proprio dentro casa, il tornado dico. Me lo sentivo che a furia di far cambiare l’aria avevo lasciato la finestra troppo aperta… e lui è entrato, sapete, con i tornado è un attimo.

Quindi, vi dicevo, ora è dentro casa e siamo io e lui. E ci guardiamo sottecchi e in cagnesco. E prendiamo reciprocamente le misure, ci studiamo. Poi ci scontriamo. E lui puntualmente vince.
Bibi ovviamente parteggia per lui, neanche a dirlo, e lo aiuta come può. Tranquilli, me lo ricorderò…

In queste settimane vita è scorsa velocissima ed allo stesso modo molto lenta.
Come ripete incredulo il marito: chi si ricordava che tra le 3 e le 7 di mattina c’erano tutte quelle ore che dovevano passare! E lui è uno che delle notti se ne intende o almeno se ne intendeva diciamo, per molti è ancora un’autorità in materia, quindi se lo dice lui c’è da fidarsi.

E le emozioni che mi passano per la testa non riesco neppure a contarle.
Guardare questa piccola meraviglia e riconoscerci il viso di mio marito mi lascia sempre senza parole, poi ogni tanto riconosco anche qualcosa di mio e allora le mie speranze si ravvivano: forse non è tutto perduto, forse questa bambina si può ancora salvare, ma è ancora presto per cantare vittoria, dobbiamo aspettare.

E nei momenti in cui Ella dorme, altro che dormire anche io (ma chi ce la fa?) il mio iperattivismo mi spinge a voler fare centinaia di cose, ma con una smania tale che ne comincio 4 tutte insieme e poi ovviamente le lascio rigorosamente tutte a metà perché poi lei si sveglia e i giochi sono fatti.
E io mi dico: Ah no, eh! Ora che si sveglia io non me la filerò per niente, che c’ho scritto Gioconda sulla fronte, io? Poi però non appena la guardo mi aggancia con quegli occhi magnetici e sono definitivamente perduta.

Dunque la mia vita attuale si divide in darle da mangiare e attendere di doverle nuovamente dare da mangiare. Il marito mi faceva notare ferocemente che lei guardandomi (per quel che vede) non vede la “mamma”, ma semplicemente “cibo”, come se fossi un grande pacchetto di Fonzies che cammina.

E sarà, cara la mia Bibi, sarà… ma sei donna, quindi ti ricordo che la nostra vita è fatta di immense contraddizioni e se ora passi buona parte del tuo tempo ad ingozzarti come un’oca da fois gras, tra qualche anno ti dannerai a mangiare jocca e crudites, cercando disperatamente di dimagrire.

E per ringraziarti di parteggiare così platealmente per il tornado, quando tra qualche anno guarderai la bilancia disperata, io sarò lì a ripetertelo che alla linea uno deve pensare fin da piccola, che sarebbe stato molto meglio già da neonata fare qualche poppata in meno e farmi dormire di più. Remember the milk.

20 risposte a "Definitivamente perduta"

Add yours

      1. Sei tu che hai mutato il tuo scrivere, ora addolcisci una connaturata ironia tagliente con dolcissima tenerezza e ne viene fuori un dolce tipo ricotta e pere, che adoro 🙂

  1. e non è vero che la piccola vede cibo e non vede la mamma, non gli credere tu, è tutta invidia. è che i maschi son rudimentali, chevvuoi.

    1. è vero.
      dire che ci vedono come un cibo è riduttivo.
      ci vedono proprio come un distributore-drugstore open h24!

      chevouichetidica? io comprendo benissimo gli occhi magnetici. Ma non farti agganciare oltre il 4-5 mese altrimenti i prossimi post (non proprio i prossimi-prossimi…magari anche quelli tar un 4-5 anni) li avremo solo sulle sedute dal fisiatra! 😉

  2. il tuo gusto del vestire è sempre stato discutibile, la salopette con la scritta fonzies ti avevo detto che non era il caso…. 😀

    e guarda che scarpe.

    inutile dire che mi schiero per il tornado anche io, dopo quattro piani di scale si è guadagnato il diritto di restarci dentro casa :p

  3. Ahahah, un pacchetto di Fonzies gigante! Beh, devi ammettere che dal suo punto di vista di neonata, non ha tutti i torti. 😉
    Buona Pasqua a te e alla piccina! 😀

  4. spettacolare bibi! e grande mamma-fonzie! 😀 due settimane fa avrei potuto ridere dicendo “ahah mia figlia dorme fino alle otto” ma con il cambio di latte ora si sveglia sempre alle sei. me so’ tirata la zappa sui piedi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: