E poi non dirmi che durante tutti i nove mesi non ce lo siamo ripetuto continuamente “Non deve dormire in braccio, non deve dormire in braccio che poi quest’abitudine non se la leverà più…”, e invece già dai primi giorni non ci hai più pensato e hai fatto esattamente il contrario di quello che ti chiedevo.
Il fatto è che lo vedo anche io come dorme profondamente in braccio a te e che bel faccino sereno che ha prima di abbandonarsi a Morfeo. Tanto che poi, quando lo mettiamo nel suo letto, fa mille storie per riaddormentarsi.
Ma te l’avevo detto o non te l’avevo detto, Bibi, che papà andava trattato con fermezza fin dall’inizio perché poi avrebbe fatto i capricci? Come vedi è bastato solo un mese ma lui da solo non si vuole addormentare gia più…
io faccio parte di quella schiera che fa assolutamente il tifo per l’in braccio, e se possibile anche con la fascia portabimbi. sogni buoni a B (e ai genitori).
Anche a me piacerebbe moltissimo la fascia, ma non mi avventuro… gia’ cosi’ per me e’ pesante, figuriamoci dopo…
Quelle manine…. che tenerezza!
Siiii… e sapessi i piedini…
Lo fanno, lo fanno…
🙂
Le buone regole son fatte per essere infrante. Passa presto il tempo che te li coccoli in braccio inventando canzoncine di ninna nanna e capisco il papà che se la vuole godere la principessa 🙂
Hai ragione. Non posso aggiungere altro…
mio figlio è venuto a trovarmi settimana scorsa…eravamo solo io e lui a casa….e per la prima volta ha voluto dormire da solo….ci sono rimasto malissimo.
PS lui ha 9 anni….
Questa risposta vale piu’ di cento consigli!
tu non hai idea di quanta dolcezza ci sia in un bambino che russa su di te….
auguri… 😉
Questa volta non mi esprimo. Non mi sono ancora ripresa del tutto. 🙂
Che belle cose. (My 3 senz) Vanno coccolati ma proditoriamente abituati a dormire sereni al naturale. Senza lucine, genitori, rumori, odori, fiumi, animali, città. Il genitore migliore è il genitore vivo.
Dire, fare, baciare, lettera, testamento.
Messaggio ricevuto e particolarmente sensato. Chi lo ha scritto al posto tuo?
Mi stai diventato sempre più dolce, leggo i tuoi post e mi intenerisco. Ti capisco, come resistere a quelle bellissime manine cicciotte? 😉