Umiliazione

Credevo che quella volta in cui mi si era strappato il pantalone, cadendo dal motorino (parcheggiato), fosse la peggiore.

Non tanto per il fatto che il pantalone si era strappato tantissimo e per il fatto che mi scopriva mezza natica destra. Diciamo quasi tutta la natica, per la verità.

Ma più che altro per il fatto che dovevo pagare le tasse universitarie tassativamente quella mattina e quindi ero dovuta – a qualunque costo – entrare nella “Posta Centrale” di Napoli e dare le spalle ad una folla numerosa, mentre concludevo l’operazione allo sportello in un tempo eterno.

Ma erano altri tempi, altri pantaloni ed altre natiche.

Però direi che oggi è stato peggio.

Perché io, sotto sotto, me lo ero anche domandato se fosse intelligente andare a comprare un semplice adattatore per l’amplificatore della chitarra in un prestigioso negozio high tech musicale.

Ma quello che non mi ero domandata era come funzionava di preciso la tecnologia di un amplificatore.

E questo, a conti fatti, è stato un male.

Perché ho trovato un proprietario molto raffinato, che aveva molto tempo da dedicarmi e che ha sentito il bisogno di spiegarmi in dettaglio perché non capissi nulla di chitarre, di amplificatori, naturalmente proprio niente di adattatori e, più in generale, della vita in sé.

Quindi vi darò un consiglio spassionato: se dovete comprare un adattatore, informatevi prima.

Ma informatevi bene.

20 risposte a "Umiliazione"

Add yours

    1. comunque, anche secondo me quello delle Poste raggiungeva livelli superiori.
      Anche e addirittura meglio di “il tutto è una merda” comparso sulla lavagna a tendina durante la mia prima presentazione pubblica all’università, ma questa è un’altra storia…

  1. Ho scoperto che leggerti mi mette di buon umore! Perchè anche quando le cose non ti riescono col buco ( come le polpette ) tutto scorre nel migliore dei modi!! Buonissima giornata !! Ciao!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: