Caron non ti crucciare

Chiamare un anticiclone Caronte è davvero inquietante. Perchè se Scipione l’Africano, in paragone, era il poliziotto buono…

Il problema è che fa caldo, caldo, caldo, caldo,  caldo, caldo, caldo,  caldo, caldo, caldo,  caldo, caldo, caldo,  caldo, caldo, caldo,  caldo, caldo, caldo, caldo. E quando pensi che ha smesso, scopri che invece fa ancora caldo, caldo, caldo,  caldo, caldo, caldo,  caldo, caldo, caldo,  caldo, caldo, caldo,  caldo, caldo, caldo,  caldo, caldo, caldo, caldo.

Così caldo che ho le traveggole. Così caldo che vado dal fruttivendolo e mi pare di vedere delle melanzane bianche!!!

Vabbè, ho capito, mi faccio gli impacchi col ghiaccio.

12 risposte a "Caron non ti crucciare"

Add yours

    1. Esistono specie bianche di carote? Io vivo a Tokyo e carote bianche non ne ho mai viste… sono regolarmente arancioni. 😀
      Magari ti riferisci ai daikon, le rape giapponesi?

      Comunque… mi spiace, quartopiano! Dicono che in Italia fa caldissimo, dev’essere terribile. Qui siamo benedetti da un giugno insolitamente fresco. Spero che non subentri un luglio/agosto più atrocemente caldo-umido del solito. :mrgreen:
      Ciao!

      1. Non so immaginare che interazione possa aver avuto Raimondo con un daikon. E un daikon con Raimondo, poi.
        Si in Italia c’è caldo, come direbbe una mia amica. Ma è normale perchè è estate, come ricorderebbe severamente rodixidor…

        1. Sicuramente è normale che d’estate faccia caldo. Anch’io me lo ripeto tutti gli anni… salvo poi lamentarmi che fa caldo. Tutti gli anni, puntuale. 😆
          Ciao!

        2. Sono proprio una testa di daikon! Devo essere stato tratto in inganno dalla foto presente su wikipedia a proposito della daucus carota, vista tempo fa (daucus/daikon…mumble mumble).
          Ed io che pensavo che le nostre fossero una variante olandese… Meglio così, vorrà dire che la prossima volta che andrò a fare la spesa al mercatino rionale di Tokyo (invece che alla Pigna Secca) nn rischierò che il mio coniglio mi tiri un daikon appresso.
          Chissà come vengono i daikon alla julienne… Immagino bene, ma faranno bene anche alla vista?

  1. è estate, estate, estate, estate, estate, estate, estate, estate, estate, estate, estate, estate, estate, estate, estate, estate, estate, estate, estate, estate, estate, …

  2. Qua da me le melanzane bianche esistono eccome!! 😀
    E ci sono anche sia le patate che le carote viola! 😀

    Comunque “Scipione”, come nome, mi faceva (sor)ridere, ma “Caronte” non si può sentire! E vabene che deve arrivare il caldo mortale, ma così ce la tiriamo proprio…

    1. Cara Triqueta,
      mi rassicuri con le tue melanzane verdi. Allora non era la botta di calore!

      Hai ragione, sono d’accordo al mille per mille, almeno il nome dei tornado è carino… chiamare a questo punto il prossimo anticiclone chiamiamolo Fornace infame, se dobbiamo essere tanto veritieri…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: