Questione di scelte

Non ve lo dirò cincischiando, perché di cincischiaggine non è che ne ho avuta da vendere in questi ultimi mesi. Sarò diretta, asciutta, sintetica e quindi sappiate che aspetto una bambina, tecnicamente da qualche mese, anche se in verità la aspetto da un po’ di più.

Ed anche se la sorte non è che mi abbia proprio sorriso ultimamente, diciamo che ha evitato di infierire troppo, come invece avrebbe potuto, e questo per me è già stato un enorme regalo.

E dato che so bene che mi trovo in uno dei momenti più belli della vita, probabilmente proprio per questo ho perso un po’ di smalto anche nello scrivere questo blog …perché mi è un po’ venuta a mancare quella sana ironia con cui ho sempre guardato gli altri ed il mondo.

Ovviamente il momento sarà pure bello, ma certo non è libero da insidie.

Mio marito, ad esempio, pur essendo stato piuttosto equilibrato nell’accettare di non avere l’Erede per eccellenza, ossia un maschio, ha deciso che l’importante era distribuirci equamente le scelte tra noi; e infatti (dopo aver appreso la notizia) mi ha detto: “Va bene amore, nessun problema, ma dato che tu hai scelto il sesso allora io, però, scelgo il nome”.

31 risposte a "Questione di scelte"

Add yours

        1. 😀 e niente, girello spesso tra i blog, mi diverte tanto, mica mi ricordo come sono arrivata al tuo!!! Ma che bella che sei, convessa!!!!! Un mega mega abbraccio!!!

            1. Nooo e mica ho detto che ti lascio, mica proprio sul più bello! Come ti ho riconosciuta? Non ero sicurasicura, ma garbatella, brasile, trieste, e uno stile di scrittura che ti si addice proprio….e la genialata delle scritte sui muri, mitica.
              PS sto bene, qualche cambiamento fortemente voluto e qualcuno imposto, e sto proprio bene!

  1. si ma si potrebbe dire che il sesso in realtà lo ha scelto lui…sia dal punto di vista scientifico che non….ma sono punti di vista…..o no?!

  2. Come già notato qualcuno, tuo marito o ha qualche lacuna nella genesi sessuale o fa finta di non sapere che il sesso viene scelto dal gamete maschile. Facci sapere della guerra dei nomi che ora sarà iniziata, sarà un argomento divertente che saprai rendere con la tua naturale ironia addolcita dal nuovo stato ormonale. 🙂

  3. tanto felice per te!:D
    a tuo marito puoi dire che era il suo spermatozoo difettoso cmq che forse non aveva la Y.=P
    scherzi a parte, tantissimi meravigliosissimi auguri!=)

  4. …Ma che bella sorpresa!!!!! 😀
    A Napoli si direbbe: e noi che già pensavamo ca’ mariteto nn era bbuono!
    Che bella soddisfazione.
    La verità è che la Maronna è giusta, io già me lo vedo il papà azzerbinato cn la figlia femmina… Ne vedremo delle belle!
    Hi hi hi hi
    Per la patente da zio si accettano prenotazioni???

  5. Ma che bellooooooooo!
    È se tu dicessi che la notizia non mi sorprende? Non so…. c’era qualcosa ‘tra le righe’… Bah!
    Viola o Flora!!!!

  6. cioè, mi ero persa il tuo aggiornamento più bello (eheheh). eccomunquee viva le fimminazze! eccomunquee, potrei dire che me lo sentivo, ma del resto una volta su due ci azzecco.. vabbò, buona giornata alla pupetta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: