Il regalino a chi c’è già…

regaloSiamo agli sgoccioli, ufficialmente siamo a meno sette.

Psicologicamente mi sto preparando, anche so già che non sarò mai pronta del tutto.

Adesso sto concentrando la mia attenzione su una cosa che ho letto spesso e di cui molte delle persone con cui parlo mi confermano l’importanza: è bene che il nuovo arrivato porti a chi c’è già un piccolo regalino, come per dire:

“Guarda che io ti rispetto, il mio arrivo sarà deflagrante e lo so bene, ma io vorrei entrare in punta di piedi… non ti vorrei rubare troppo la scena, perchè lo so che c’eri prima di me e perchè lo so che se sbaglio troppe cose in questa fase lo sconterò a vita… Ti resterò sempre un po’ subalterno, a me va bene, funziona così: è scritto nell’ordine delle cose…”.

Adesso, però, sta a me interpretare bene la natura del regalino, non devo sbagliare, non devo sbagliare, non devo fare pasticci.

Il fatto è che proprio non lo so se il nuovo bimbo dovrà regalargli necessariamente una moto GS della BMW, per poter essere accettato, oppure se il marito si accontenterà anche di qualcosa di più semplice. Almeno ho ancora qualche giorno per capirlo.

26 risposte a "Il regalino a chi c’è già…"

Add yours

  1. Comunque fai bene a temere più il marito. Io con la mia mezzana che all’epoca della nascita della sorella aveva 18 mesi, pur sapendo bene la teoria, ho inanellato una serie di errori di base tipo: inserimento al nido 10 giorni prima della nascita, mi veniva a trovare in ospedale per poi lasciarmi lì con la nuova nata, camerina sua e la nuova nata in camera con me e nessun regalino povera anima, eppure non ha mai, mai avuto un mezzo attacco di gelosia. Il marito invece … 😉

  2. Mi sembra di averlo suggerito io il regalo che il nascituro fa al primogenito. Mi sembra proprio di sì. Ma il regalo fatto al marito è bello. Soprattutto per fronteggiare il calo ormonale che anche nelle donne tranquille amplifica la naturale tendenza a…
    Ma stai bene oggi? 🙂

      1. No: suggerivo che quando B. va all’ospedale a vedere il suo successore al trono, doveva trovare un regalo portatole (inspiegabilmente) dallo stesso.
        “Ma sai che sto coso nuovo non è così male se si presenta con un regalo…” (Noi l’abbiamo fatto)

  3. il regalo al marito è la prima volta che lo sento!!!
    che ridere!!
    un abbonamento a mediaset premium/sky ec ecc ecc??
    😀 😀

  4. Ma no dai… ahah. Io ho preso a Principessa, omaggiato da Principe, un braccialetto con delle coccinelle.. Non tanto per il momento in cui lo ha aperto (che sarebbe potuto essere qualunque cosa, aveva 2 annie 5 mesi) ma mi piaceva l’idea del futuro, che lo potesse indossare pensando a qualcosa di speciale, che le porterà fortuna. Ad ogni modo è stata felicissima! Pensaci, anche per il fratellino dico 🙂

        1. (Ups, mi è partito il tasto) dicevo… E quale valore vuoi dare tu al regalino. Se vuole essere un pensierino o due, magari poco costosi, va bene qualche giochino. Al contrario, se si vuol dare un valore aggiunto a quel pensiero che rimanga tutta la vita, bisogna optare per altro.

  5. Ancora rido… Genia! Quanto è vero!!! Io al momento ho ancora un bimbo solo (preciso, un bimbo ed un cane) ma dicesse arrivarne un altro… Come te mi preoccuperei di questo regalino per “il figlio grande” 😜👏 dai che aspettiamo notizie! Un abbraccio 😊

  6. Scherzi???? Vuoi mettergli tra le mani qualcosa che possa PURE metterlo nelle condizioni di scappare?
    PAZZA!
    …E poi fai attenzione perchè potrebbe ingoiare i pezzi piccoli della moto…
    😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: