Lei aprì l’armadio prima di Natale, vide un pacchetto e pensò: è per me! Lui aprì l’armadio prima di Natale, vide un pacchetto e pensò: è per me!
Natale passò ed il pacchetto rimase nell’armadio.
Lei riaprì l’armadio, ritrovò il pacchetto e pensò: prima o poi me lo darà. Lui riaprì l’armadio, ritrovò il pacchetto e pensò: prima o poi me lo darà.
Passarono i giorni, le settimane, quasi addirittura i mesi ma quel pacchetto rimase sempre lì.
Ad un certo punto decisero di parlarsi: “Ma perchè mi compri un regalo e poi non me lo dai?” “…ma che dici? Guarda che sei tu che mi hai comprato un regalo e sono io che sto aspettando di averlo…!”
Quel pacchetto non lo aveva comprato lei, ma non lo aveva comprato neanche lui.
Il bello, a dirla tutta, è che quel pacchetto non lo aveva comprato nessuno: non lo aveva comprato la tata, non lo avevano comprato i nonni, non lo avevano comprato gli amici, non lo avevano comprato i vicini, non lo aveva comprato l’uomo del gas.
Quel bellissimo pacchetto, proveniente da un negozio nei pressi di Campo dei Fiori, pieno di bellissimi fiocchi colorati e pesante da far paura, non lo aveva comprato nessuno. Era nato direttamente lì.
“Apriamolo insieme”, disse lei, sperando di trovarci dentro un bracciale di perle nere. “D’accordo, apriamolo subito, allora!” disse lui, sperando di trovarci dentro un Garmin di ultima generazione.
E così lei e lui si sedettero sul divano ed iniziarono a scartare morigeratamente la carta un po’ per volta. E videro di che cosa si trattava: niente per lei, niente per lui, era un regalo per la piccola dissennatrice.
Un regalo per la piccola dissennatrice??????? Macheccazzzzzz….
ma la domanda è: da parte di chi???
Ti giuro non ne ho idea. E’ quasi inquietante… anche perchè era “nel” nostro armadio!
Babbo Natale esiste ! 🙂
E’ esattamente quello che ho pensato io.
Avrei però preferito che si ricordasse di me, a questo punto…
🙂
Sei crescita …
Sono le delusioni a cui si va incontro quando si hanno figli piccoli: gli inquietanti figuri che si aggirano per abitazioni altrui nascondendo regali nelle camere da letto, li lasciano sempre e solo per loro.
quindi dici che è inutile che mi aggiro furtiva per casa, continuando a cercarne uno per me?
Mai smettere di sperare, basta sperare meno
ma almeno era bello o è già finito nel sacco dei regali da riciclare?
Ahahah! Siete troppo forti. Forse se l’era comprato da sola, per poi scordarsi di regalarselo! 🙂
😄😄😄😄😄
Qualora ci fossero ancora dubbi ripeto. non sn stato io!!! Poiché inizio ad avere un’età lo confesso, ho chiesto conferma alla “moglie” ma nulla. nn siamo stati noi. del resto si sà, una volta portato il dono alla bimba mia “moglie” gle lo porge e lei la guarda…. ed è oramai troppo tardi…..
Sì ma con l’orsetto… Insomma uno non si aspetta di trovar le perle nere…. O no?
orsetto? ma è un minotauro!! non lo offendere!!
A me succedeva quando avevo il mio piccolo: se i regali erano troppi ne nascondevo qualcuno per tirarlo fuori più in la’ e poi me ne dimenticavo 😁
Famiglia anche io! Però poi quando i miei occhi lo rivedevano lo ricordavo che fosse un dono nascosto da me medesima 😉 Sono curiosissima, che cosa bella e pesante c’era dentro il pacco con il minotauro?
Qui gatta ci cova!
è l’inizio di una valanga di film dell’orrore. potreste provare a traslocare, ma sarebbe inutile. in bocca al lupo!